rotate-mobile
Cronaca Conca della Campania

Studente positivo al Covid, il sindaco chiude tutte le scuole

Ordinata la sanificazione dell'intero plesso: l'alunno è residente in un altro Comune

Uno studente residente a Tora e Piccilli, frequentante la scuola di Conca della Campania, è risultato positivo al Covid-19 e questo ha spinto il sindaco di Conca, David Simone, a sospendere l'attività didattica in presenza per la giornata di oggi (5 febbraio) con l'ordinanza che prevede la sanificazione delle aule e il ritorno in classe il prossimo lunedì 8 gennaio. 

"A causa della positività di un alunno che frequenta la scuola di Conca della Campania, ho emesso un'ordinanza con la quale ho sospeso l'attività didattica in presenza per il giorno 5 febbraio 2021. Provvederemo a sanificare l'intero plesso scolastico. Mi riservo di adottare eventuali ulteriori provvedimenti alla luce di quanto mi verrà comunicato da parte dell'Asl territorialmente competente". ha detto il sindaco. 

Ad avvisare dirigente e sindaco è stata l'Asl del Distretto 14 Mignano Monte Lungo che con una nota "segnalava la positività al Covid-19 di un alunno residente nel Comune di Tora e Piccilli, frequentante il plesso scolastico di Conca della Campania".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente positivo al Covid, il sindaco chiude tutte le scuole

CasertaNews è in caricamento