rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Il Coronavirus non ferma lo spaccio alla Rotonda: 25enne arrestato

Ha fornito false generalità agli agenti che lo hanno fermato. Sanzionato anche per le violazioni delle norme Covid

Il Coronavirus non ferma lo spaccio alla Rotonda di San Nicola la Strada. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno tratto in arresto Nguia Jafne, 25enne gambiano, senza fissa dimora e irregolare sul territorio dello Stato, poiché responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza. Il giovane è stato anche deferito per false generalità alla polizia giudiziaria e verbalizzato ai sensi della normativa in vigore in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il servizio di polizia, realizzato dai “Falchi” della Squadra Mobile, nell’ambito delle consuete attività volte al contrasto del traffico e dello spaccio di stupefacenti, ha visto la sua genesi nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato si stesse dedicando, nonostante le prescrizioni in materia di Coronavirus Covid-19, allo spaccio di stupefacenti tra Caserta e San Nicola La Strada.

Individuato presso la rotonda di San Nicola, gli agenti si sono messi in “appostamento” fino a quando, poco dopo, hanno notato un rapidissimo scambio tra il 25enne e un “avventore”. Così è scattato il blitz che ha permesso di bloccare e controllare il sospettato mentre ancora stringeva in mano la banconota da 20 euro che, in cambio della dose, aveva ricevuto immediatamente prima. Sottoposto a perquisizione personale, il gambiano è stato trovato in possesso di 44 “stecche” di hashish, nascoste negli slip, successivamente risultate del peso di quasi 75 grammi.

Gli ulteriori accertamenti, sviluppati a seguito dei riscontri derivati dalle impronte digitali, hanno permesso di verificare che Nguia annoverava a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici, registrati con l’alias Diafouney Bounja. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il soggetto è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pm di turno competente, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus non ferma lo spaccio alla Rotonda: 25enne arrestato

CasertaNews è in caricamento