rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Sindaco positivo al Covid: secondo contagio in un anno

Aveva contratto il virus nel marzo del 2021 e ora è costretto nuovamente all'isolamento

Positivo al Covid-19 (per la seconda volta) il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo. Il primo cittadino fortunatamente ha sintomi lievi grazie anche alle dosi di vaccino ma questo non ferma di certo l'indagine dei contatti visto che il primo cittadino è stato super attivo nelle ultime giornate. Ha infatti partecipato al consiglio comunale incentrato sulla solidarietà all'Ucraina ed ha anche partecipato ad una iniziativa alla scuola 'Settembrini', oltre ad essere presente in Municipio e a vari incontri politici. 

Si attendono adesso interventi sul tracciamento dei contatti e magari anche una sanificazione dei locali del Comune. Ricordiamo che De Filippo anche nel marzo del 2021 (precisamente i primi giorni del mese) risultò positivo al Covid e anche in quella occasione ebbe sintomi lievi che passarono in pochi giorni. 

A causa della positività del sindaco e di un altro relatore è stato anche rinviato il convegno "Autismo: per una città inclusiva" organizzato dal Movimento Civico Cambiamo Insieme previsto per venerdì 25 Marzo. "Per avere il massimo del coinvolgimento con coloro che hanno realmente lavorato al progetto sulla autismo, ci auguriamo che ben presto si potrà svolgere effettivamente il convegno indicato. Ci riserviamo di comunicare alla cittadinanza e alle associazioni tutte una nuova data in cui sarà tenuto tale atteso convegno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco positivo al Covid: secondo contagio in un anno

CasertaNews è in caricamento