rotate-mobile
Cronaca Casapulla

Coronavirus, nuovo contagio a Casapulla: è il settimo caso

Lo ha confermato il sindaco Renzo Lillo: "Situazione da non sottovalutare. Continuiamo a stare a casa"

C'è il settimo caso di Coronavirus a Casapulla. Lo ha confermato il sindaco Renzo Lillo intorno alla mezzanotte. Si tratta di un cittadino che ha avuto contatti con la terza persona risultata positiva nella città dell'Appia.

"C'è stato un aumento di richieste di tamponi da parte dei cittadini - ha sottolineato Lillo - Al momento non ho avuto altre comunicazioni; ricordo alle persone che sono in attesa di risultati, che appena vengo informato provvedo, in accordo con l’Asl, a contattare gli interessati. Quando il risultato è positivo, salvo casi particolari, si conosce l’esito nel giro di 24/36 ore, per i casi negativi possono passare più giorni. Mi rendo conto dell’ansia delle persone che sono in attesa dell’esito del test che tarda ad arrivare e che vanno in apprensione non appena giungono notizie di rimbalzo, che vengono riportate perché apprese da varie fonti senza sapere se sono certe o frutto di un eventuale errore".

Per Lillo "questa tensione non viene minimamente compresa da molti di noi. Anzi per tanti è una cosa lontana, che succede ad altri perché ci sentiamo immuni, quasi fosse un gioco, un film da raccontare, un post da condividere, credetemi non è così. E’ un dramma e chi lo sta vivendo, sicuramente, non ha voglia si scherzarci sopra. E’ per questo motivo che vi invito a non cominciare a sottovalutare la situazione in cui siamo, qualche debole indicazione positiva non deve farci illudere che siamo verso la fine dell’incubo, continuiamo con i nostri sacrifici per qualche altra settimana. Continuiamo a stare a casa, a fare la nostra parte", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo contagio a Casapulla: è il settimo caso

CasertaNews è in caricamento