rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, nuovo contagio a San Nicola la Strada

E' parente di un'altra persona asintomatica. Il sindaco: "Altri 8 negativi e siamo in attesa dei risultati di altri 2 test"

C'è un nuovo contagio al Coronavirus a San Nicola la Strada. Lo ha rivelato il sindaco Vito Marotta che ha spiegato che si tratta di un familiare di un'altra persona asintomatica già risultata positiva al Covid. Si tratta del sesto caso.

Il sindaco ha fatto anche il punto della situazione sul fronte dei contagiati. "Fra le cinque persone colpite da Covid-19 si registrano un decesso, una guarigione completa, un ammalato in via di miglioramento e due casi asintomatici. Ma il dato più interessante riguarda i familiari conviventi: ben otto di loro sono risultati negativi al tampone faringeo, che in un caso è già stato ripetuto due volte, e soltanto un familiare è risultato positivo. Per altri due, le analisi sono ancora in corso".

"Questi dati dimostrano che con una diagnosi tempestiva e una rigorosa applicazione delle procedure di sicurezza è possibile minimizzare il contagio anche nelle difficili condizioni della convivenza familiare, persino in presenza di bambini - sottolinea Marotta - E, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostrano che con un comportamento responsabile e il rispetto delle regole si può vincere contro la pandemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo contagio a San Nicola la Strada

CasertaNews è in caricamento