rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Arpino

Altri 6 positivi al coronavirus, il sindaco: "Contagi in aumento"

Dell'Aversana mette in guardia i cittadini e spiega: "Tra i sei nuovi contagiati vi sono anche alcuni studenti e docenti delle scuole materne ed elementari"

Si aggrava il bilancio dei contagi da coronavirus a Sant'Arpino, dove si registrano sei nuovi pazienti positivi al tampone. Fra i 6 nuovi contagiati vi sono anche alcuni studenti e docenti delle scuole materne ed elementari.

A renderlo noto è stato il sindaco Giuseppe Dell'Aversana che ha assicurato: "Stanno tutti bene. Ho contattato i nostri concittadini ed ho registrato che sono senza sintomi gravi, molti sono asintomatici, tutti stanno in quarantena e sono in contatto con i medici di base, stanno seguendo le cure indicate dai sanitari ed hanno solo difficoltà di rapporto con l'Asl per tamponi di controllo ed altro. Nessuno di loro è dunque in ospedale".

Il bilancio dei contagiati da Covid-19 a Sant'Arpino sale così a quota 48. "Il numero alto di contagiati tenderà ancora a salire poiché l’Asl processa divese decine di tamponi al giorno durante la ricostruzione dei contatti familiari e lavorativi dei contagiati - ha avvertito il sindaco Dell'Aversana - In merito ai tempi della quarantena il governo ha deciso importanti cambiamenti che potranno alleggerire il lavoro dell’Asl. Dobbiamo cercare di convivere con il coronavirus, rispettando le regole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 6 positivi al coronavirus, il sindaco: "Contagi in aumento"

CasertaNews è in caricamento