Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Il sindaco chiude le scuole elementari e medie per Covid

Guida firma una nuova ordinanza: didattica in presenza solo per gli alunni della prima elementare e dell'asilo

Scuole elementari e medie chiuse per Covid ad Arienzo, lo ha deciso il sindaco Giuseppe Guida che ha firmato una nuova ordinanza valida dal 19 al 23 aprile (incluso). Potranno proseguire con le lezioni in presenza solo i bambini della scuola dell'infanzia e gli alunni delle classi prime della Primaria. 

La chiusura si è resa necessaria "in considerazione dei dati statistici e dell'attuale andamento della curva dei contagi sul nostro territorio - spiega il sindaco Guida - considerando anche la presenza di minori tra i positivi e tenuto conto dei casi registrati nei paesi limitrofi, da cui proviene il 35% della nostra popolazione scolastica".

"Nel prossimo fine settimana, trascorso l'ulteriore periodo di monitoraggio, se i dati risulteranno in calo, procederemo alla riapertura in presenza per tutti gli istituti di ogni ordine e grado - precisa il primo cittadino - Tali disposizioni non subiranno variazioni con il rientro della Campania in zona arancione dalla prossima settimana. L'obiettivo è, come sempre, di prevenire, contenere i rischi ed assicurare un maggiore grado di protezione ai nostri studenti, non potendo consentire un normale ritorno in aula con tali presupposti e così poche garanzie sulla sicurezza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole elementari e medie per Covid

CasertaNews è in caricamento