rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Troppi contagi, il sindaco chiude le scuole fino a sabato

Svolta a San Cipriano. Ad Aversa un altro positivo; 8 nuovi casi anche a Casal di Principe, dove i positivi arrivano a 63. Studenti a casa anche a San Felice a Cancello

E’ sempre più difficile il contenimento dei contagi da coronavirus nell’agro aversano. Ad Aversa nelle ultime 24 ore sono stati segnalati un nuovo tampone positivo e quattro guariti ed un caso è stato registrato anche al liceo Siani dove è stata disposta la sanificazione (con contestuale chiusura della scuola per giovedì) da parte del dirigente scolastico Adriana Mingione.

Casal di Principe

A Casal di Principe, invece, ne sono stati ufficializzati altri 8, col totale delle persone monitorate che arriva a quota 63. “A parte pochi sintomi, i positivi di oggi stanno bene e stanno rispettando la quarantena - ha spiegato il vice sindaco Antonio Schiavone - Quattro persone hanno avuto contatti stretti con positivi dei giorni scorsi; 2 persone appartengono a nuclei familiari di positivi dei giorni scorsi e due persone sono nuovi positivi. Stiamo valutando misure restrittive per la nostra città, la situazione sta peggiorando ed abbiamo l'obbligo di contenere il virus”.

San Cipriano d'Aversa

Chi, invece, ha già preso misure drastiche è il sindaco di San Cipriano d’Aversa Vincenzo Caterino. Il quale, dopo aver sospeso mercato, attività sportive e circoli ricreativi fino al 18 ottobre, ha deciso di chiudere anche le scuole fino a sabato 10 ottobre. San Cipriano conta 75 positivi, due dei quali sono in isolamento in altri comuni. "Il provvedimento - spiega il sindaco - si è reso necessario sulla scorta dei risultati dei test che hanno riguardato il personale docente e gli alunni. Dalla analisi dei dati emerge che una forte percentuale di contagi avviene in ambito familiare, luogo in cui naturalmente il livello di attenzione scende." 

San Felice a Cancello

Studenti a casa anche a San Felice a Cancello. Dopo un ulteriore caso positivo, il sindaco Giovanni Ferrara ha disposto la chiusura del Plesso scolastico Aldo Moro di San Marco Trotti nella giornata di giovedì, poiché il soggetto positivo ha avuto contatti con uno studente. La scuola verrà chiusa per sanificazione e messa in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi contagi, il sindaco chiude le scuole fino a sabato

CasertaNews è in caricamento