rotate-mobile
Cronaca Falciano del Massico

Il sindaco chiude le scuole per 2 giorni: "Molti studenti positivi al Covid"

Erasmo Fava firma l'ordinanza. Sospesi anche i mercatini di Natale "per evitare situazioni di assembramento"

Il sindaco di Falciano del Massico, Erasmo Fava ha firmato una nuova ordinanza con cui ha disposto la chiusura dei plessi scolastici delle scuole dell’infanzia di via Ponticelli e via Tiglio, e della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado insistente sul territorio comunale.

Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica. "In questi giorni stiamo registrando un aumento dei casi di Covid-19 nel nostro comune - ha fatto sapere il primo cittadino - Attualmente abbiamo 23 concittadini risultati positivi tra cui anche molti studenti. Un dato che deve farci alzare la guardia".

Da qui la misura precauzionale della chiusura delle scuole, in vigore nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 novembre "al fine di procedere alla disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria degli ambienti scolastici", si legge nell'ordinanza del sindaco.

Il primo cittadino di Falciano del Massico, inoltre, ha annunciato "a malincuore" la sospensione dei mercatini di Natale "per evitare situazioni di assembramento". Tuttavia resta allestito il Villaggio di Babbo Natale nella villa comunale con animazione nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole per 2 giorni: "Molti studenti positivi al Covid"

CasertaNews è in caricamento