rotate-mobile
Cronaca Cellole

Contagi in aumento, scuole chiuse e stop alle 'uscite libere' per i minorenni

I ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori

Per tornare alla normalità ci vuole ancora un po' di tempo. Difficilmente si riuscirà, in queste settimane, a tenere testa a questo maledetto virus visto che i casi sono stabili o addirittura sono in aumento così come sta capitando a Cellole. Purtroppo anche gli stessi sindaci possono far ben poco, per due ordini di motivo: il primo è che hanno poco potere decisionale, se non sulle scuole, e il secondo è che hanno pochissime forze dell'ordine da 'schierare' sui territori per far rispettare le ordinanze (da quelle governative a quelle locali).

Una delle poche cose che un primo cittadino può fare è quella di chiudere tutte le scuole e il sindaco di Cellole, Guido Di Leone, sta decidendo di valutare di settimana in settimana in contagi e quindi eventualmente di chiudere o riaprire. Visto che i contagi sono in aumento il primo cittadino ha deciso di chiudere nuovamente tutte le scuole pubbliche del territorio almeno fino al 27 febbraio con le attività didattiche che proseguiranno in didattica a distanza. 

Ma non è solo questo: sì perché è stato anche confermato il divieto di circolazione per i minorenni negli spazi pubblici senza essere accompagnati dai genitori. Con questo provvedimento che vale fino alla prossima domenica, 28 febbraio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in aumento, scuole chiuse e stop alle 'uscite libere' per i minorenni

CasertaNews è in caricamento