rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portico di Caserta

Stop alla didattica in presenza, il sindaco allunga la chiusura delle scuole

Oliviero firma una nuova ordinanza valida fino al 10 aprile: "Dobbiamo sanificare gli istituti". Prorogata anche la chiusura parziale degli uffici comunali

Domani, mercoledì 7 aprile, tornano tra i banchi di scuola gli studenti fino alla prima media di tutta Italia, compresi i campani nonostante la regione sia ancora in zona rossa. Ma diversi sindaci del casertano hanno già firmato ordinanze per prorogare lo stop alle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado.

Tra questi vi è anche il primo cittadino di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, che in mattinata ha ordinato la sospensione, in tutte le scuole pubbliche del territorio comunale, delle attività didattiche in presenza fino al 10 aprile "al fine di procedere alla sanificazione degli ambienti". Gli alunni, dunque, torneranno in classe lunedì 12 aprile (salvo ulteriori proroghe).

Il primo cittadino, inoltre, ha firmato un'ulteriore ordinanza per prorogare fino al 21 aprile la chiusura parziale del Municipio. Permane dunque la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì; mentre il martedì ed il giovedì resta consentito l'accesso agli uffici previo appuntamento telefonico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla didattica in presenza, il sindaco allunga la chiusura delle scuole

CasertaNews è in caricamento