rotate-mobile
Cronaca Cancello ed Arnone

Alunno positivo al coronavirus, il sindaco chiude la scuola media

Gli studenti del plesso di via Settembrini resteranno in Dad fino al 19 maggio

Covid a scuola, scatta la chiusura. E' quanto accaduto a Cancello ed Arnone, dove un alunno frequentante la scuola media dell'Istituto Comprensivo "Ugo Foscolo" (plesso di via Settembrini) è risultato positivo al coronavirus e il sindaco Raffaele Ambrosca ha firmato una nuova ordinanza.

Per scongiurare ulteriori nuovi contagi, il primo cittadino ha ordinato la sospensione, in via precauzionale, delle attività didattiche in presenza. La scuola media di via Settembrini resterà chiusa agli alunni da venerdì 14 a mercoledì 19 maggio (compreso). Gli studenti rientreranno in classe, dunque, giovedì 20 maggio.

Inoltre il sindaco ha disposto "la sanificazione di tutte le scuole presenti sul territorio comunale, da effettuarsi nei giorni compresi tra il 14 e il 16 maggio, al fine di consentire la ripresa delle attività il giorno 17 maggio di tutte le altre scuole". 

Le preoccupazioni per la forte diffusività del Covid-19 restano ancora tante. "Questo comune, al momento, conta ancora numerosi contagi derivanti da Covid-19", si legge nel nuovo provvedimento di Ambrosca. In particolare sono 40 i pazienti ancora alle prese con il virus a Cancello ed Arnone; di questi ben dieci sono stati registrati dall'Asl appena nelle ultime 48 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunno positivo al coronavirus, il sindaco chiude la scuola media

CasertaNews è in caricamento