rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Il Covid fa paura, i docenti presentano sintomi e il sindaco chiude la scuola

Sono ancora in corso accertamenti sulla positività ma il primo cittadino, in via precauzionale, ha deciso di sospendere le attività in presenza

La paura del contagio ha spinto il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, a fermare le attività in presenza della scuola media dell'Istituto Comprensivo 'Ungaretti'. Nell'ordinanza firmata dal primo cittadino si parla di "accertamenti dovuti da casi sospetti, tra il personale docente, all’interno della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti" e quindi la direzione scolastica ha chiesto di "effettuare la disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria di tutti gli ambienti e strutture della scuola interessata". 

E quindi il capo dell'esecutivo ha immediatamente ordinato "la sospensione delle attività didattiche in presenza, e dunque la chiusura, della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale G. Ungaretti, in via precauzionale, per consentire alla dirigenza scolastica di effettuare i necessari interventi di disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria di tutti i locali". Si ritornerà tra i banchi regolarmente lunedì 3 maggio.

Il Comando di Polizia Locale è incaricato di vigilare sull'osservanza delle disposizioni contenute nell'ordinanza che è stata inviata anche alla Prefettura di Caserta; al Dirigente Scolastico; al Comando Stazione Carabinieri Teverola; all'Asl competente per territorio e al Comando Polizia Municipale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid fa paura, i docenti presentano sintomi e il sindaco chiude la scuola

CasertaNews è in caricamento