Secondo contagio a scuola, scatta la sanificazione delle aule

Nuovo caso di Covid-19 all'Istituto 'Perla-Principe di Piemonte'. Anche al liceo classico previsto un intervento di sanificazione

(foto di repertorio)

Secondo caso di positività presso l'Istituto Comprensivo "Perla-Principe di Piemonte", sito in via Grandi a Santa Maria Capua Vetere. Si tratta di un'alunna della scuola media. Appresa la notizia il sindaco Antonio Mirra si è immediatamente consultato con i medici dell'Asl e ha previsto, già nella giornata di oggi, un intervento di sanificazione delle aule interessate, delle aree comuni e dei bagni così come previsto dalle indicazioni operative a cura dell'Istituto Superiore della Sanità, del Ministero della Salute, del Ministero dell'Istruzione e dell'Inail.

"Si precisa che questo intervento si va ad aggiungere a quello già effettuato a cura della dirigenza dopo il primo caso di positività - ha sottolineato il primo cittadino - Analogo intervento è stato previsto presso il liceo classico dove la dirigente mi ha immediatamente comunicato di avere comunque isolato le aree interessate. Per domani (martedì 6 ottobre) entrambi i plessi saranno completamente utilizzabili ad eccezione delle aule delle classi in quarantena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • Il casertano piange 24 vittime: un morto all'ora per Covid in una sola giornata

  • Quasi 2mila guariti nel casertano. Cala percentuale dei positivi

Torna su
CasertaNews è in caricamento