rotate-mobile
Cronaca Parete

Docenti e studenti positivi, prorogata la chiusura della scuola delle 'Suore'

Non c'è personale per la didattica in presenza: "Mancano ancora tamponi negativi"

Prorogata fino al 29 novembre la sospensione della didattica in presenza (con conseguente chiusura della scuola) nell'istituto "Suore Oblate del Sacro Cuore" di via Veneto dove "si sono verificati vari casi di contagio da Covid-19".

Il contagio ha interessato gran parte del personale docente con evidente criticità per la ripresa delle attività didattiche. Il responsabile dell'Istituto ha ritenuto ci sia "la necessità di predisporre ulteriori misure di contenimento dei contagi da Covid-19 e in particolare che in ragione del contagio del personale amministrativo e docente non risulta possibile la ripresa in presenza delle lezioni, soprattutto, perché, allo stato, non sono stati eseguiti tutti i tamponi di guarigione". 

Per questo motivo il sindaco Gino Pellegrino ha ritenuto necessario "provvedere alla proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola primaria delle "Suore Oblate del Sacro Cuore". La chiusura sarà valida fino al 29 novembre al fine di garantire che la ripresa delle lezioni avvenga senza alcun pregiudizio per la salute della popolazione scolastica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docenti e studenti positivi, prorogata la chiusura della scuola delle 'Suore'

CasertaNews è in caricamento