rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Coronavirus, altri tre positivi dallo screening sui contatti dei contagiati

Arrivano i risultati dei 26 tamponi attesi a Casapesenna. Otto casi: 7 asintomatici ed uno in ospedale

Altri tre casi positivi a Casapesenna. Lo ha reso noto il sindaco Marcello De Rosa che ha rivelato l'esito dei 26 tamponi dello screening sui contatti degli altri 5 contagi già certificati. Ovviamente gli altri 23 test hanno dato esito negativo.

"Procederemo di concerto con l'Asl a tracciare la mappa dei contatti - spiega De Rosa - Attualmente a Casapesenna risultano 8 casi Covid asintomatici, di cui 7 in isolamento domiciliare e 1 in ospedale per altre patologie. Continuiamo a seguire le disposizioni emanate dal Ministero della Salute: indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e dalle 18 alle 6 anche all’aperto; mantenere la distanza di 1 metro; lavare spesso le mani; per coloro che rientrano da vacanze all’estero registrarsi e segnalarsi al competente Dipartimento di Prevenzione dell’Asl".

Il sindaco ha poi ringraziato "i componenti del Coc, i volontari della Protezione Civile e in particolare infermieri e dottori dell’Asl che, nonostante la mole di lavoro dovuta all’aumento dei contagi, ci seguono e ci supportano passo dopo passo. Infine, a nome della comunità, voglio esprimere vicinanza alle famiglie dei cittadini positivi", conclude De Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri tre positivi dallo screening sui contatti dei contagiati

CasertaNews è in caricamento