rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Positivi in classe, studenti in Dad e proteste dei genitori. Ma il sindaco nicchia

Aumenta il pressing per chiudere le scuole. Alcuni studenti “scioperano”, genitori li sostengono

Il virus corre nelle scuole anche a Maddaloni. Gli ultimi casi hanno riguardato studenti della scuola primaria Pertini, della scuola media dell’istituto comprensivo ‘Moro’ e del liceo scientifico Cortese, che hanno fatto seguito ad altri casi che sono stati riscontrati, nei giorni scorsi, anche al Convitto ‘Giordano Bruno’.

In questi giorni il pressing delle mamme si è fatto forte nei confronti dei vari dirigenti scolastici ed anche dell’amministrazione comunale, per chiedere di chiudere l’anno con la didattica a distanza (visto che mancano pochi giorni alla chiusura) ma le risposte non sono state positive.

Il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo ha esplicitato, a più riprese, di non voler chiudere le scuole senza una indicazione dell’Asl di Caserta, ma questo non ha fermato la protesta degli studenti. Basti vede cosa è accaduto in questi giorni al liceo scientifico, dove diversi studenti hanno scelto di protesta contro la scelta di tenere in presenza fino al 75% dei ragazzi.

Una protesta spalleggiata anche da tanti genitori che ritengono, a loro dire, che non ci sarebbe lo spazio necessario. Ma problemi del genere si stanno vivendo in diversi istituti del territorio comunale con tanto di protesta che sta aumentando, soprattutto sulle chat di Whatsapp. Anche perché, questo è il ragionamento in corso, tutti i sindaci dei comuni vicinori (Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello) su tutti hanno già adottato provvedimenti di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi in classe, studenti in Dad e proteste dei genitori. Ma il sindaco nicchia

CasertaNews è in caricamento