rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Coronavirus, aumentano i contagi a San Cipriano d'Aversa: c'è il terzo caso

Appartiene allo stesso nucleo familiare del secondo contagiato, il sindaco Caterino: "Auguro ad entrambi una pronta guarigione". Ai cittadini: "A Pasqua niente 'riunioni' in famiglia, restate a casa"

Terzo tampone positivo a San Cipriano d'Aversa. Dopo il primo caso dell'anziano poi deceduto, ne sono arrivati altri due che "sono collegati nello stesso nucleo familiare", ha detto il sindaco Vincenzo Caterino. Ieri sera (3 aprile) il primo cittadino è stato avvisato dall'Unità di Crisi della positivitò al Covid-19 di un tampone che è stato eseguito nelle scorse ore. Quindi ad oggi ci sono due casi 'attivi' a San Cipriano di Aversa con il primo cittadino che ha voluto rinnovare "ad entrambi l’augurio di una pronta guarigione, in questo momento di preoccupazione esprimiamo vicinanza anche agli altri membri della famiglia che sono in isolamento fiduciario presso la propria abitazione".

Il sindaco ha poi continuato: "Noi nel frattempo non abbassiamo la guardia, dalla Regione ci fanno sapere il picco in Campania ancora non è arrivato e non ci sarà prima di fine mese, pertanto non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutare l’emergenza. Purtroppo con l’approssimarsi delle festività pasquali si corre il rischio di lasciarsi tentare dal trascorrere tempo in compagnia di qualche familiare, non possiamo, non solo perché ce lo vieta la legge, ma perché dobbiamo far prevalere il buon senso, questo è l’unico modo efficace per tutelare la nostra salute e quella delle persone che amiamo. Adesso dobbiamo fare sul serio, dobbiamo usare il cervello, ci sarà tempo per recuperare tutto. Facciamo sentire la nostra vicinanza restando al sicuro a casa, magari con una videochiamata. Questo periodo ci sta mettendo alla prova, noi ce la stiamo mettendo tutta per superarla brillantemente. Restiamo a casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i contagi a San Cipriano d'Aversa: c'è il terzo caso

CasertaNews è in caricamento