rotate-mobile
Cronaca

Il Covid dà una tregua: nel casertano 4mila positivi in meno in 7 giorni

Ecco i comuni con più contagi: 2 grandi centri hanno ancora più di 1000 positivi

I contagi da coronavirus sono in netto calo con spesso negli ultimi giorni più guariti che nuovi positivi. Settimana scorsa erano oltre 21mila le persone positive mentre oggi ci sono 17800 attualmente contagiati (4mila in meno in 7 giorni) che stanno in questo momento combattendo la propria personale battaglia contro il Covid-19.

Il numero dei comuni casertani 'Covid free' si è azzerato praticamente negli ultimi giorni e in questo momento solamente i comuni più piccoli della provincia di Caserta hanno meno di 10 casi (Ciorlano 7, Fontegreca 4, Gallo Matese 2, Letino 2, Rocchetta e Croce 7, Valle Agricola 4). E' la 'fotografia' della pandemia nel casertano, che emerge dall'ultimo report ufficiale dell’Asl di Caserta.

I comuni con meno positivi e i centri più colpiti

Sono appena 6 quindi i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi (quasi) liberi dal coronavirus. Ma ci sono anche comuni che stanno nuovamente facendo i conti con contagi a tre (e anche quattro) cifre. Nella top 10 dei Comuni con più contagi troviamo in questo momento Caserta (1301), Aversa (1082), Marcianise (838), Maddaloni (764), Orta di Atella (589), Santa Maria Capua Vetere (588), Mondragone (551), Casal di Principe (529), San Nicola la Strada (411), Trentola Ducenta (401). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid dà una tregua: nel casertano 4mila positivi in meno in 7 giorni

CasertaNews è in caricamento