rotate-mobile
Cronaca

Covid, in una settimana calano i positivi: si vede la luce in fondo al tunnel

Cinque i decessi ma gli attualmente positivi sono sotto quota 900

I positivi attuali in provincia di Caserta sono in continua discesa. Il numero dei pazienti monitorati dall'Asl perchè positivi al Covid-19 è passato da 962 a 895 nell'ultima settimana. E' quanto emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dall'8 al 14 ottobre. 

I contagi

In sette giorni l'Asl casertana ha registrato 225 casi di positività a fronte di 6.030 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 3,68% (costante rispetto al passato). Mentre sono 286 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che è salito a quota 68.736.

I centri più colpiti

Marcianise Aversa sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl casertana, nella comunità marcianisana ci sono ancora 94 pazienti alle prese con il virus, mentre nella città normanna 73. Nella triste classifica delle città con più alto numero di positivi attuali seguono Marcianise (94), Aversa (73), Casal di Principe (49), Caserta (40), Gricignano di Aversa, Orta di Atella (36), Maddaloni (31), Sessa Aurunca (26), Trentola Ducenta (25), Casapesenna (23).

I decessi

Sul fronte delle vittime del Covid, invece, negli ultimi sette giorni l'Asl di Caserta ha certificato 5 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Casagiove, Casaluce, Piana di Monte Verna, Teano. Un dato che porta il bilancio delle vittime fin dall'inizio della pandemia a quota 1328.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in una settimana calano i positivi: si vede la luce in fondo al tunnel

CasertaNews è in caricamento