rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, 384 contagi e 2 decessi nell'ultima settimana

Il report a 7 giorni dell'Asl di Caserta evidenzia anche 331 guariti

I positivi attuali tornano sopra quota milla nel casertano. Il numero dei pazienti monitorati dall'Asl perchè positivi al Covid-19 è passato da 956 a 1007 nell'ultima settimana, subendo dunque un aumento del 5,3%. Ciò a testimonianza di come il virus stia circolando più velocemente. E' quanto emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dal 27 agosto al 2 settembre. 

I contagi

In sette giorni l'Asl casertana ha registrato ben 384 casi di positività a fronte di 7.587 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 5%. Mentre sono 331 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che è salito a quota 66.830.

I centri più colpiti

Caserta e Castel Volturno sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl casertana, nel Capoluogo ci sono ancora 85 pazienti alle prese con il virus, mentre nella città del litorale 71. Nella triste classifica delle città con più alto numero di positivi attuali seguono Marcianise (59 positivi attuali), Aversa (58), Santa Maria Capua Vetere (45), Casal di Principe (39), Orta di Atella (34), San Marcellino e Villa Literno (31), Lusciano e Trentola Ducenta (27).

I decessi

Sul fronte delle vittime del Covid, invece, negli ultimi sette giorni l'Asl di Caserta ha certificato 2 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Casal di Principe e Maddaloni. Un dato che porta il bilancio delle vittime fin dall'inizio della pandemia a quota 1298.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 384 contagi e 2 decessi nell'ultima settimana

CasertaNews è in caricamento