rotate-mobile
Cronaca

Positivi attuali aumentano con una media di 10 al giorno ma ci sono più comuni 'Covid free'

In una settimana 357 nuovi casi e 5 vittime. Il report a 7 giorni dell'Asl di Caserta evidenzia 273 guariti

Il saldo dei positivi attuali, cioè della differenza tra nuovi casi di coronavirus e guariti, aumenta con una media di 10 unità al giorno. Emerge dal raffronto settimanale dei report dell'Asl. 

Nel corso dell'ultima settimana - dal 19 al 26 agosto - sono stati 357 i nuovi casi registrati dall'Azienda Sanitaria con 5 decessi e 273 guariti. I positivi attuali passano da 877 a 956 con un balzo in avanti di 79, con una media giornaliera di 10 contagi in più. I tamponi processati in una settimana sono stati 6665 con un tasso di positività a una settimana che si attesta al 5,3%. 

Un incremento è spalmato su un numero "ristretto" di Comuni. Rispetto alla settimana precedente, infatti, sono aumentati i Comuni 'Covid free' del casertano che passano da 22 a 26 e sono: Camigliano, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castello del Matese, Conca della Campania, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Letino, Prata Sannita, Riardo, Roccaromana, Rocchetta e Croce, San Gregorio Matese, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, Santa Maria la Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Sparanise, Valle Agricola, Valle di Maddaloni.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi attuali aumentano con una media di 10 al giorno ma ci sono più comuni 'Covid free'

CasertaNews è in caricamento