rotate-mobile
Cronaca

Il virus fa meno paura, contagi in discesa libera: Comune torna 'Covid free'

Ecco invece l'elenco dei Comuni con più positivi in questo momento

I contagi da coronavirus sono in netto calo con spesso negli ultimi giorni più guariti che nuovi positivi. Settimana scorsa erano oltre 10mila (10397) le persone positive mentre oggi ci sono 6.749 attualmente contagiati (quasi 4mila in meno in 7 giorni) che stanno in questo momento combattendo la propria personale battaglia contro il Covid-19.

E' ricomparso anche un comune casertano 'Covid free'. Non ci sono casi di positività al Covid infatti a Ciorlano. Mentre in questo momento solamente i comuni più piccoli della provincia di Caserta hanno meno di 10 casi (Ailano 8, Conca della Campania 6, Fontegreca 5, Gallo Matese 1, Galluccio 4, Giano Vetusto 5, Letino 3, Liberi 8, Piana di Monte Verna 9, Prata Sannita 9, Pratella 9, Raviscanina 7, Rocchetta e Croce 3, San Gregorio Matese 3, San Pietro Infine 2, Tora e Piccilli 2, Valle Agricola 2). E' la 'fotografia' della pandemia nel casertano, che emerge dall'ultimo report ufficiale dell’Asl di Caserta.

I comuni con meno positivi e i centri più colpiti

Sono quindi 18 i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi (quasi) liberi dal coronavirus. Ma ci sono anche comuni che stanno comunque facendo i conti con contagi a tre cifre. Nella top 10 dei Comuni con più contagi troviamo in questo momento Caserta (473), Aversa (298), Marcianise (266), Maddaloni (251), Santa Maria Capua Vetere (257), Mondragone (229), Casal di Principe (202), Teano (201), Orta di Atella (165), San Nicola la Strada (156).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus fa meno paura, contagi in discesa libera: Comune torna 'Covid free'

CasertaNews è in caricamento