rotate-mobile
Cronaca

Contagi ai minimi storici: 4 comuni tornano 'Covid Free'

Un quinto dei paesi della provincia può dirsi completamente libero dal virus

I contagi da coronavirus sono in netto calo con spesso negli ultimi giorni più guariti che nuovi positivi. Settimana scorsa erano 3.472 attualmente contagiati mentre oggi (11 settembre) ci sono appena 2mila persone contagiate (al minimo storico da mesi, precisamente 2035) che stanno in questo momento combattendo la propria personale battaglia contro il Covid-19.

Si ritornano a vedere 'Covid free' alcuni comuni tra i più piccoli della provincia: in questo momento sono senza contagi Ciorlano, Conca della Campania, Pratella e Valle Agrricola. Mentre tanti altri hanno meno di 5 casi (Ailano 4, Camigliano 2, Castello del Matese 1, Dragoni 3, Falciano 3, Fontegreca 3, Formicola 3, Gallo Matese 2, Liberi 1, Pietravairano 4, Presenzano 4, Roccaromana 2, Rocchetta e Croce 3, Ruviano 4, San Pietro Infine 2, San Potito Sannitico 1, Santa Maria la Fossa 4, Sant'Angelo d'Alife 4). E' la 'fotografia' della pandemia nel casertano, che emerge dall'ultimo report ufficiale dell’Asl di Caserta.

I comuni con meno positivi e i centri più colpiti

Sono quindi oltre un quinto i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi (quasi) liberi dal coronavirus. Ma ci sono anche comuni che stanno nuovamente facendo i conti con contagi a tre cifre. Nella top 10 dei Comuni con più contagi troviamo in questo momento Caserta (205), Aversa (107), Maddaloni (88), Santa Maria Capua Vetere (78), Marcianise (67), Casal di Principe (72), San Nicola la Strada (59), Trentola Ducenta (51), Mondragone, Orta di Atella (47). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi ai minimi storici: 4 comuni tornano 'Covid Free'

CasertaNews è in caricamento