rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tampone positivo un ragazzo di 21 anni di Mondragone

Trasferito in ospedale il sindaco di Francolise. La rabbia del primo cittadino di Villa Literno: "Commercianti fanno i furbi e lavorano a serranda abbassata. Aiuteteci contro gli imbecilli"

C’è un altro caso positivo a Mondragone. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, che è attualmente a casa, che è stato sottoposto nelle ultime ore al tampone da coronavirus. E’ stato attivato il protocollo sanitario e si stanno ricostruendo i contatti degli ultimi giorni. Intanto si è reso necessario il trasferimento all’ospedale Cotugno di Napoli per il sindaco di Francolise Gaetano Tessitore: stando a quanto ricostruito il ricovero del medico che lavora all’ospedale di Sessa Aurunca è stato ricoverato per essere curato dai colleghi direttamente nella struttura sanitaria.

La rabbia del sindaco di Villa Literno: "Imbecilli ancora in giro"

Dopo i nuovi due casi certificati domenica sera, il sindaco facente funzioni di Villa Literno Valerio Di Fraia ha lanciato un messaggio durissimo nei confronti di chi non resta a casa: "C'è la necessità della massima collaborazione da parte della cittadinanza. Dobbiamo evitare di andare a mangiare dai nonni, di andare dal fidanzato e di stare su una panchina senza senso. Noi come Comune stiamo facendo tutto il possibile. Ma c'è ancora qualche stupido che pensa di essere immune da questa situazione. I cittadini seri ci devono aiutare a segnalare questi imbecilli. Il presidente della Regione Campania ha chiuso quattro comuni nel salernitano che ora completamente isolati. Rischiamo di fare la stessa fine anche noi. Qui c'è ancora qualche commerciante che prova a fare il furbo e che lavora a serrande abbassate. Ma adesso basta. Controlleremo negozio per negozio".

Il quadro comune per comune in provincia di Caserta

Così arrivano a 51 i tamponi positivi in provincia di Caserta confermati dall'Asl: 11 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui uno deceduto), 5 a Bellona (una poi risultata negativa alle controanalisi); 4 a Mondragone (tra cui un deceduto ed uno risultato negativo alle controanalisi); 3 a Villa Literno; 2 a Sant’Arpino; 2 ad Aversa; 2 a San Prisco (tra cui un deceduto); 2 a Falciano del Massico; 2 a Casagiove; 2 a Caserta; 2 a Francolise; 2 a Cesa; 1 a Marcianise; 1 a Capua; 1 a Casal di Principe; 1 a Parete; 1 a Lusciano; 1 a Vitulazio; 1 a Santa Maria a Vico; 1 a Portico di Caserta; 1 a Capodrise; 1 a Curti; 1 a San Tammaro, 1 a Castel Volturno. A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise ed una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tampone positivo un ragazzo di 21 anni di Mondragone

CasertaNews è in caricamento