rotate-mobile
Cronaca Sparanise

Coronavirus, primo contagio a Sparanise: "Era in quarantena"

L'annuncio del sindaco Salvatore Martiello. Tamponi negativi ad Aversa e Sant'Arpino, i sindaci tirano un sospiro di sollievo

C'è il primo contagio a Sparanise. Lo rende noto il sindaco Salvatore Martiello che nel corso della notte è stato avvisato dall'Asl dell'esito del tampone, purtroppo positivo, effettuato su un cittadino sparanisano già ricoverato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. 

L'annuncio del sindaco 

In queste ore il sindaco è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti ed il possibile focolaio. "L'uomo era in quarantena volontaria già da qualche giorno", fa sapere Martiello che ha reso note anche le generalità del contagiato trattandosi di "un'emergenza sanitaria mondiale". Comunque sia il caso positivo registrato fa alzare l'asticella dei controlli. "Ieri la polizia municipale ha fatto 31 controlli e denunciato 4 persone", ha rivelato. 

Tamponi negativi ad Aversa e Sant'Arpino

Ma ci sono anche buone notizie. Ad Aversa "il tampone del convivente del nostro caso 2 ha dato esito negativo. Ne siamo felici. I casi positivi  ad Aversa restano 4, e tra poco avremo anche l’esito dei due tamponi di controllo di caso 1.
I tamponi negativi quindi sono 24, mentre altri 13 sono in attesa", ha detto il sindaco Alfonso Golia. Anche a Sant'Arpino uno dei tamponi in attesa di esito è risultato negativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo contagio a Sparanise: "Era in quarantena"

CasertaNews è in caricamento