rotate-mobile
Cronaca

De Luca firma nuova ordinanza per mascherine ed alcol

Anche per il mese di ottobre si dovrà rispettare questo provvedimento. Stop alle bevande alcoliche dalle 22 alle 6

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'ordinanza numero 25 del 30 settembre 2021. Con tale atto vengono prorogate le misure disposte con l'Ordinanza regionale numero 22 del 31 agosto 2021.

L'ordinanza

Prorogato fino al 31 ottobre in Campania l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto. Lo stabilisce l'ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che proroga le disposizioni previste dall'ordinanza numero 22 del 31 agosto scorso, in scadenza ieri (30 settembre). La norma prevede l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all'esterno "in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti" e "in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere e altri eventi, anche all'aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all'aperto quali traghetti, battelli, navi".

L'ordinanza prevede inoltre il divieto, dalle ore 22 e fino alle ore 6, il consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali. Nell'ordinanza si vietano anche "affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca firma nuova ordinanza per mascherine ed alcol

CasertaNews è in caricamento