rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Coronavirus, ragazza contagiata a Marcianise: era rientrata dalle vacanze

La giovane è del tutto asintomatica ed in quarantena domiciliare

Ancora un contagio da coronavirus nel casertano. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato la positività al Covid-19 di un tampone praticato ad una cittadina di Marcianise. Si tratta di una ragazza di circa vent'anni, rientrata dalle vacanze estive. "Poiché del tutto asintomatica, segue un trattamento domiciliare, con l’adozione di tutte le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio - fa sapere in una nota il Comune guidato dal commissario straordinario Michele Lastella - Intanto sono stati messi in quarantena e sotto stretta osservazione tutti coloro che hanno avuto contatti con la ragazza".

"Si invitano i cittadini al rispetto delle misure precauzionali minime finalizzate a contrastare e contenere la diffusione del coronavirus, prorogate con DPCM del 12 agosto fino al prossimo 7 settembre, nonché al rispetto dell’ordinanza del ministro della Salute del 12 agosto, che rende obbligatorio il tampone per le persone che nei 14 giorni antecedenti all’ingresso in Italia abbiano soggiornato o siano transitate negli stati di Malta, Croazia, Spagna e Grecia", continua la nota del Comune.  

Poi l'ennesimo appello in particolare ai giovani e a quanti provengono da fuori regione: "E' fondamentale evitare, al proprio rientro, contatti diretti con familiari anziani, ed autosegnalarsi all'Asl di appartenenza. Si rinnova a tutti l’invito al mantenimento delle distanze e all’uso delle mascherine dalle ore 18 alle 6, all’aperto e negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie), ove, per le caratteristiche fisiche, più agevole è il formarsi di assembramenti, anche di natura spontanea o occasionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ragazza contagiata a Marcianise: era rientrata dalle vacanze

CasertaNews è in caricamento