menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovane donna rientra dalle vacanze ed è positiva al Covid-19

Torna la paura a Calvi Risorta dopo mesi trascorsi con zero contagi, il sindaco Lombardi: "Situazione sotto controllo, non generiamo allarmismi"

Continuano ad arrivare notizie poco rassicuranti sul fronte dei contagi da coronavirus nel casertano. Una giovane donna di Calvi Risorta, rientrata da pochi giorni dalle vacanze estive, è risultata positiva al tampone.

A renderlo noto è stato il sindaco Giovanni Lombardi che ha spiegato: "La nuova contagiata sta bene ed al momento non presenta alcun sintomo. È già in atto la ricostruzione dei contatti e l’applicazione del protocollo. Grazie alla sua estrema scrupolosità (di cui sono personalmente testimone, essendo in contatto diretto con la famiglia ogni giorno da quando è rientrata), la ragazza, insieme al resto della sua famiglia, ha osservato un rigoroso isolamento dal giorno del rientro. In base al protocollo, è stata predisposta la quarantena obbligatoria per lei e per i suoi conviventi".

Torna dunque la paura coronavirus a Calvi Risorta, che registra così il suo secondo caso fin dallo scoppio della pandemia. "Nel ribadire l’importanza delle misure di sicurezza, invito l’intera cittadinanza a non generare allarmismi poiché al momento la situazione appare sotto controllo", ha affermato il sindaco Lombardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    "Cirillo arrestato. Ora mio padre può riposare in pace"

  • Cronaca

    Nove vittime del virus nel casertano, 150 nuovi positivi

  • Cronaca

    La carcassa di un capodoglio sulla spiaggia casertana | FOTO

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento