rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Nuovo positivo ad Aversa ma c'è un guarito: "Ondata dei rientri sta per concludersi"

Golia ammonisce i furbetti della mascherina: "Mettono a rischio chi ci sta a cuore"

Un nuovo positivo ad Aversa ma c'è anche un primo guarito di questa seconda ondata di contagi al Coronavirus. Lo ha reso noto il sindaco Alfonso Golia che ha fatto il punto della situazione con il bilancio in città che resta fermo a quota 70 attualmente positivi. 

"L'ondata dei rientri dalle vacanze tende a concludersi quindi aspettiamo gli esiti dei tamponi ancora in attesa, molti in tutto l’Agro, per avere un quadro più definito del contagio - spiega Golia -  Quello che va assolutamente evitato - lo ripeterò sempre - è che il virus venga trasmesso a persone più anziane, ai genitori, ai nonni. Per questo servono prudenza e comportamenti responsabili.  Chi non indossa la mascherina, chi la mette sotto il naso, sul gomito, chi la mette solo quando vede il sindaco, gli agenti di polizia locale o le forze dell’ordine, chi non si preoccupa degli assembramenti, non è solo incosciente ma è pure fesso. Perchè espone al rischio non solo se stesso, ma anche chi ci sta a cuore". 

Per quanto riguarda la riapertura delle scuole, domani il Presidente De Luca ha convocato tutte le componenti del mondo scolastico campano per fare il punto della situazione. "L’ipotesi sul tavolo del Governo resta il 14, ma come vi dicevo qualche giorno fa, condivido le osservazioni e le perplessità di Anci Campania e cioè che sarebbe più saggio posticipare al 24, visto che comunque tanti plessi chiuderebbero di lì a poco per le elezioni.  La riapertura dell’anno scolastico per noi è una priorità ed è un processo che una volta riattivato non si può né deve interrompere, per questo serve prendere una decisione saggia e responsabile", conclude Golia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo positivo ad Aversa ma c'è un guarito: "Ondata dei rientri sta per concludersi"

CasertaNews è in caricamento