rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Coronavirus, nuovo caso a Gricignano d'Aversa. Primo contagiato a Carinaro

Il sindaco Santagata sul positivo di Gricignano: "Sta bene, ha solo un po' di febbre e mal di gola". Il sindaco di Carinaro, Affinito: " Restiamo in attesa dell’esito del secondo tampone"

Nuovo caso positivo a Gricignano d'Aversa. Si tratta di un uomo di circa 45 anni che lavora in un altro Comune, ma abita a Gricignano d'Aversa. A renderlo noto è stato il sindaco Vincenzo Santagata che ha telefonato personalmente il nuovo contagiato. "Sta bene, ha solo un po' di febbre e mal di gola - ha spiegato il primo cittadino - A lui e alla sua famiglia faccio i miei più sinceri auguri di uscire nel più breve tempo possibile da da questo incubo. Come prospettato dalle autorità stiamo andando verso il picco di contagiati, dunque ricordo a tutti di rispettare le regole".

Primo caso anche a Carinaro. A renderlo noto è stato il sindaco Nicola Affinito. "Questa mattina ho avuto la comunicazione ufficiale del risultato di uno dei due tamponi che è risultato negativo - ha affermato - Il tampone è stato effettuato giovedì della settimana scorsa. Restiamo in attesa dell’esito del secondo tampone fatto ad un nostro concittadino, ma vi posso comunque informare che le sue condizioni sono in miglioramento e sono in contatto continuo con i suoi familiari. A tal proposito abbiamo già attivato parte del protocollo previsto per prevenzione di probabili contagi. Voglio comunque ringraziarvi per il comportamento rispettoso che state mostrando come comunità. Vi esorto a non abbassare ancora la guardia, la lotta è ancora lunga e difficile, ma solo rispettando le regole e le norme dettate dal governo centrale, regionale o comunale che si puo’ bloccare l’ulteriore diffusione del contagio. Quindi nell’interesse di tutta la cittadinanza vi rinnovo il mio invito a non uscire di casa se non per comprovati ed urgenti motivi di salute o di lavoro ed in particolare mi rivolgo ai più giovani affinché assumano comportamenti responsabili. Tutti noi stiamo vivendo un momento difficile e dobbiamo mantenere la necessaria calma, Vi saranno comunicate tutte le informazioni necessarie ed importanti solo quando esse sono certe e definitive. Confido nel grande senso di responsabilità di ciascuno, poiché tutti insieme possiamo farcela".

Sale dunque a 139 il numero totale dei positivi in provincia di Caserta tra cui 12 deceduti: 20 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui 3 deceduti); 14 a Caserta (tra cui una deceduta, una guarita e due medici del Sant'Anna e San Sebastiano contagiati); 6 a Bellona (una poi risultata negativa alle controanalisi); 6 a Francolise; 5 a Mondragone (tra cui un deceduto ed uno risultato negativo alle controanalisi); 5 ad Aversa; 5 a Maddaloni; 5 a Cesa (di cui uno guarito); 5 a Castel Volturno (tra cui un uomo deceduto); 5 Teverola (tra cui l’ex europarlamentare Nicola Caputo); 5 a San Prisco (tra cui un deceduto); 5 a Santa Maria a Vico (tra cui un deceduto); 4 a Orta di Atella; 3 a Casagiove; 3 a Villa Literno; 4 a Gricignano; 3 a Succivo; 3 a Sant’Arpino; 3 a Santa Maria la Fossa; 2 a Marcianise (di cui una deceduta); 2 a Capua; 2 a Macerata Campania; 2 a Curti; 2 a San Tammaro; 2 a Portico di Caserta; 2 a Falciano del Massico; 2 a Vitulazio (una deceduta);1 a Carinola (deceduto); 1 a Casal di Principe (guarita); 1 a Parete; 1 a Lusciano; 1 a Capodrise, 1 a Sparanise, 1 Teano, 1 a Trentola Ducenta; 1 a Piedimonte Matese; 1 Roccamonfina (deceduto), 1 a San Cipriano d’Aversa, 1 a Casapulla e 1 a Carinaro. A questi vanno aggiunti un 82enne di Marcianise, un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise; una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro; un 86enne di Marcianise spirato dopo il ricovero in un ospedale in provincia di Milano; un 72enne casertano morto all’ospedale di Genova; una donna, residente nel napoletano e dipendente della Comdata di Marcianise; una persona dipendente del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa; uno straniero, residente fuori regione, risultato positivo a Cellole dove si trova a casa di alcuni familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso a Gricignano d'Aversa. Primo contagiato a Carinaro

CasertaNews è in caricamento