Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Positivo al tampone dopo il test sierologico: è il settimo caso

Il sindaco: "Avviato protocollo sanitario". In 5 già guariti

E’ stato ufficializzato in serata il nuovo caso di coronavirus che interessa la provincia di Caserta. Si tratta di una persona residente a Carinaro.

“Ho contattato come consueto la persona per verificare lo stato di salute che non presenta sintomi della malattia probabilmente perché è asintomatica ed è arrivata a fare il tampone solo perché è risultata positiva al test rapido sierologico - ha affermato il sindaco Nicola Affinito in una nota - Il responsabile del dipartimento di Prevenzione dell’Asl ha immediatamente comunicato al contagiato e ai suoi familiari di restare in quarantena ed ha tracciato il link epidemiologico dei contatti. Il Coc Comunale inoltre come previsto dalla normativa e dal protocollo regionale ha inviato le comunicazioni e gli atti dovuti ed ha intrapreso tutte le azioni richieste per il trattamento di un caso positivo tra la popolazione del comune”.

Ad oggi a Carinaro sono stati accertati 7 casi di Coronavirus di cui 5 guariti, una persona in fase di guarigione (avendo già fatto il primo tampone di verifica risultato negativo) e l’ultimo contagio odierno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al tampone dopo il test sierologico: è il settimo caso

CasertaNews è in caricamento