menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studentessa delle medie positiva al Covid-19: classe e prof in quarantena

Il nuovo caso all'Istituto "Ludwig van Beethoven". L'annuncio del sindaco Tatone: "Abbiamo anche un altro cittadino contagiato"

Non si placa l'ondata di coronavirus nell'agro aversano. Due tamponi effettuati ad altrettanti cittadini di Casaluce sono risultati positivi. Uno dei due nuovi contagiati è una studentessa che frequenta la seconda C della scuola media statale "Ludwig van Beethoven".

Lo ha reso noto il sindaco Antonio Tatone che ha spiegato: "L'intera classe e i docenti sono in quarantena fiduciaria ed in attesa di tampone, cosi come i genitori della minore in questione. La dirigente scolastica ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo e sta provvedendo alla sanificazione degli ambienti interessati. I familiari della minore, contattati telefonicamente, mi hanno rassicurato sulle condizioni di salute della studentessa contagiata". Per quanto riguarda invece il secondo contagiato della giornata "è asintomatico ed in quarantena domiciliare - ha fatto sapere il sindaco Tatone - I familiari, saranno a breve anch'essi, sottoposti al tampone".

Tuttavia arrivano anche notizie positive sul fronte dell'emergenza coronavirus. Un cittadino casalucese è infatti risultato completamente guarito dal Covid-19. "E' stato sottoposto ai due tamponi di controllo al termine del periodo di quarantena ed è risultato negativo ad entrambi - ha affermato il sindaco di Casaluce - Intanto siamo in attesa dell’esito di diversi tamponi già prelevati. La situazione attuale a Casaluce è la seguente: ci sono 18 casi positivi". Poi l'ennesimo appello alla cittadinanza: "Vi prego rispettiamo le regole, indossiamo la mascherina sempre, nei luoghi chiusi e all’aperto, distanziamento fisico e lavaggio delle mani. Solo rispettando le regole si può evitare il peggio. Questo maledetto virus non fa sconti, è sempre in agguato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento