rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Si aggrava il bilancio dei contagi: ci sono 10 nuovi positivi al Covid-19

L'annuncio del sindaco Pirozzi: "Il momento è particolare e c'è bisogno della massima attenzione"

Si aggrava pesantemente il bilancio dei contagi da coronavirus nel comune di Santa Maria a Vico. Il sindaco Andrea Pirozzi ha comunicato la presenza di 10 nuovi positivi al Covid-19, che vanno ad aggiungersi ai due già annunciati lunedì scorso. "Abbiamo in totale 12 positivi in città - ha fatto sapere il sindaco Pirozzi - Li abbiamo contattati tutti; alcuni registrano sintomi di febbre, altri invece sono asintromatici. Il momento è particolare e c'è bisogno della massima attenzione, e noi lo stiamo facendo con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione".

Poi sull'ordinanza di chiusura delle scuole firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il primo cittadino di Santa Maria a Vico ha affermato: "Le nostre scuole non stavano registrando particolari difficoltà, ma questa ordinanza la rispettiamo. Ci siamo intanto  attivati per sollecitare la fornitura dei banchi monoposto. Nelle prossime ore 800 banchi saranno consegnati all'Istituto Ettore Majorana e anche al Comprensivo in questi giorni arriveranno i 900 banchi richiesti. Ci stiamo inoltre attrezzando anche per effettuare un'attività di screening su alunni, docenti e non docenti delle nostre scuole, in modo tale da non arrivare impreparati alla riapertura degli istituti scolastici".

Infine sulla movida: "Abbiamo disposto un pattugliamento dei vigili urbani che hanno fatto visita a tutte le attività commerciali già giovedì - ha sottolineato il sindaco Pirozzi -  Continueremo nei prossimi giorni anche con un gruppo di volontari della Protezione civile e delle associazioni. E' necessario sensibilizzare, soprattutto i giovani, a rispettare le regole anti contagio. E' questa l'unica arma che abbiamo a disposizione per debellare il coronavirus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggrava il bilancio dei contagi: ci sono 10 nuovi positivi al Covid-19

CasertaNews è in caricamento