rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Recale

Boom di contagi in un solo giorno in paese: 5 nuovi positivi al Covid-19

L'annuncio del sindaco Porfidia: "Tre dei nuovi casi sono collegati ad un paziente precedentemente positivo, mentre i restanti due sono assolutamente indipendenti dai casi già riscontrati"

Esplode il contagio nel comune di Recale: l'Asl ha riscontrato 5 nuovi casi di positività al Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco Raffaele Porfidia che ha spiegato: "Attualmente il numero totale di positivi nel nostro comune è pari a nove. Secondo quanto rappresentato dall'Asl, tre dei nuovi casi risultano essere collegati ad un caso precedentemente positivo, mentre i restanti due sono assolutamente indipendenti dai casi riscontrati in precedenza. Intanto i familiari e gli altri contatti stretti sono stati identificati, messi in isolamento e sottoposti a tutte le procedure richieste dal protocollo medico".

"Invito la cittadinanza alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni già fornite a livello ufficiale dalle istituzioni e ampiamente diffuse dall'amministrazione comunale, richiamandola al più rigoroso rispetto del senso civico - ha sottolineato il sindaco Porfidia - In particolare faccio appello ai giovani, affinché facciano attenzione e non sottovalutino la portata attuale del virus, in quanto ciò determinerebbe il sorgere del rischio di mettere a repentaglio tutti noi, nonché gli affetti più cari e soprattutto di vanificare tutti gli sforzi fatti dall'amministrazione comunale e dai cittadini di Recale. Confido nel buon senso di tutti, con l’auspicio che rimangano circoscritti i casi purtroppo già riscontrati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di contagi in un solo giorno in paese: 5 nuovi positivi al Covid-19

CasertaNews è in caricamento