rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Esplode il contagio in città: 11 nuovi positivi in un solo giorno

Nove dei nuovi casi riguardano persone che hanno contratto il Covid-19 nell’ambito dei rispettivi luoghi di lavoro, mentre gli altri due riguardano una 55enne ed una 45enne

Nuovi casi di positività al coronavirus a Marcianise. L'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato ufficialmente l’esito positivo al Covid-19 di 11 tamponi effettuati su altrettanti cittadini marcianisani. Di questi, nove casi riguardano persone che hanno contratto il virus nell’ambito dei rispettivi luoghi di lavoro, mentre gli altri due casi riguardano due donne, di cui una dell’età di circa 55 anni e l’altra di circa 45 anni.

Dei nuovi pazienti, nessuno presenta sintomi specifici e tutti si trovano in stato di buona salute, per cui le autorità sanitarie hanno prescritto loro il trattamento domiciliare con l’adozione di tutte le misure cautelari previste per l’immediata circoscrizione del contagio e hanno posto in quarantena, osservazione e controllo le persone che con i nuovi contagiati hanno avuto contatti.

"Si ritiene opportuno evidenziare ancora una volta quanto sia importante che ognuno si comporti responsabilmente e si invitano i cittadini al rispetto delle misure precauzionali minime finalizzate a contrastare e contenere la diffusione del coronavirus - si legge in una nota dell'amministrazione comunale guidata dal commissario prefettizio Michele Lastella - Un particolare appello si rivolge ai giovani affinché rispettino il mantenimento delle distanze e utilizzino correttamente le mascherine, soprattutto in quegli spazi aperti al pubblico, le cui caratteristiche fisiche rendono facile il formarsi di assembramenti, anche occasionali".

E' in attesa di tampone anche un calciatore del Marcianise Calcio che ha avuto qualche problema fisico nei giorni scorsi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode il contagio in città: 11 nuovi positivi in un solo giorno

CasertaNews è in caricamento