rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Coronavirus, medico di Lusciano risulta "falso positivo"

La conferma dal Moscati di Avellino dove il professionista lavora

Sospiro di sollievo per il medico di Lusciano, in servizio al Moscati di Avellino, risultato positivo al Coronavirus. Hanno dato esito negativo tutti i tamponi sugli otto operatori sanitari risultati in un primo momento "positivi". 

La conferma della “falsa positività” è arrivata sia dallo stesso Laboratorio di Microbiologia e Virologia della Città Ospedaliera sia dal laboratorio di riferimento regionale presso l’Ospedale “Cotugno” di Napoli, che poco fa ha trasmesso la comunicazione all’Azienda.

La notizia, riferisce AvellinoToday, è stata accolta con grande soddisfazione dal management aziendale, che si è rassicurato sulle condizioni di salute dei propri dipendenti e, nello stesso tempo, sulla tenuta delle misure di sicurezza adottate a tutela degli operatori, dei pazienti e di tutti gli utenti dell’ospedale. La negatività degli otto operatori sanitari al nuovo Coronavirus, inoltre, trova rispondenza anche nelle risultanze dell’indagine interna e dell’inchiesta epidemiologica effettuata dalla Asl di Avellino, le quali non avevano evidenziato alcuna esposizione a fattori di rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, medico di Lusciano risulta "falso positivo"

CasertaNews è in caricamento