rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roccamonfina

Il sindaco firma l'ordinanza per il 'mini lockdown'

Disposta la chiusura di tutti i negozi, resteranno aperti solo alimentari e farmacie. Asporto garantito solamente dalle 19.30. Uffici comunali chiusi al pubblico

Roccamonfina si sveglia con la 'zona rossa'. Il sindaco Carlo Montefusco ha firmato l'ordinanza che praticamente mette in 'lockdown' la popolazione con la chiusura di tutte le attività commerciali 'non necessarie'. A Roccamonfina c'è stato un balzo di nuovi positivi (sul territorio 38 contagiati) tanto da portare il primo cittadino a questa che è comunque una decisione difficile da prendere ma che è "necessaria" per limitare il contagio.

Saranno sospese fino al 7 marzo 2021 tutte le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Stop anche a tutte le attività di ristorazione (come ad esempio bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). E' consentita la sola ristorazione da asporto dopo le 19,30.

Si fermano acnhe le leattività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) mentre restano aperte le seguenti attività: lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, lavanderie industriali e altre lavanderie, tintorie, servizi di pompe funebri e attività connesse.

Le attività commerciali di vendita al dettaglio, per le quali allo stato è possibile l’apertura, svolgeranno la propria attività dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 ,fatta eccezione delle farmacie e delle parafarmacie, che svolgeranno i normali turni di apertura.

Ovviamente chiusi tutti gli uffici comunali con i servizi essenziali che saranno comunque garantiti previo appuntamento telefonico. Restano garantiti i servizi come meccanici, elettrauto, carrozziere e tutte le attività legate al mondo del lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco firma l'ordinanza per il 'mini lockdown'

CasertaNews è in caricamento