rotate-mobile
Cronaca Dragoni

Infermiere guarisce dal Covid dopo 81 giorni, il sindaco: "Ha lottato come un leone"

La comunità ha atteso con sempre maggiore apprensione un esito felice della sua convalescenza arrivato solo martedì. Lavornia: "L'esempio che è arrivato dal nostro concittadino e dalla sua famiglia così unita e forte, deve essere da monito per tutti noi"

E' ufficialmente guarito dal coronavirus l'infermiere di 50 anni che lavora all'ospedale 'Sant'Anna e San Sebastiano' di Caserta, il primo caso di positività al Covid-19 accertato nel piccolo comune di Dragoni. A renderlo noto è stato il sindaco Silvio Lavornia che ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso e mandare un abbraccio forte al 50enne, in attesa di poterlo fare da vicino. "Per ben 81 giorni è rimasto rinchiuso in casa con grande sacrificio e senso civico, in silenzio e con grande dignità - ha spiegato Lavornia - In questi 81 giorni ha lottato come un leone contro un virus sconosciuto e perciò maggiormente temibile, non si è mai arreso e non ha mai mollato neppure al naturale sconforto seguito alle periodiche analisi dove continuava a risultare positivo al coronavirus".

"Sono trascorsi poco meno di 3 mesi dalla scoperta di essere affetto dal virus, la nostra comunità ha atteso con sempre maggiore apprensione un esito felice della sua convalescenza arrivato solo martedì, ma l'esempio che è arrivato in questi 81 giorni dal nostro concittadino e dalla sua famiglia così unita e forte, è talmente grande ed importante che deve essere da monito per tutti noi che bisogna sempre lottare e mai mollare nella vita - ha sottolineato il sindaco di Dragoni - Grazie Nando per il tuo insegnamento di servitore dello Stato prima e di cittadino modello dopo, grazie alla tua famiglia che pure ha dovuto fare i conti con te e attraverso di te con il Covid-19, ed auguri a tutti voi in questo ritorno alla vita normale. A noi tutti resta il dovere civico di rispettare tutte le precauzioni del caso, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento fisico di almeno un metro e mezzo dalle altre persone, perchè solo così supereremo definitivamente questa maledetta epidemia. Forza Dragoni, sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere guarisce dal Covid dopo 81 giorni, il sindaco: "Ha lottato come un leone"

CasertaNews è in caricamento