rotate-mobile
Cronaca

Il Covid rallenta: ogni ora guariscono 28 pazienti

E' il dato che emerge dai bollettini dell'Asl dell'ultima settimana: la percentuale di positivi si abbassa al 10,8%

Ogni ora in provincia di Caserta sono guariti 28 pazienti Covid. E' quanto emerge dall'analisi dei dati Asl della settimana che conferma il trend di calo dei positivi, con una percentuale del 10,8% rispetto ai tamponi processati (1,1 punti in meno rispetto alla settimana precedente).

Una situazione che migliora giorno per giorno quella dell'arco temporale dal 4 all'11 dicembre. Ma veniamo ai numeri. Nel corso della settimana sono stati 1759 i nuovi casi di coronavirus registrati in provincia di Caserta su 16253 tamponi processati. Una percentuale che si riduce ancora rispetto alla settimana precedente (quando era 11,9%). Un trend che risulta ancora più basso se raffrontato ad appena due settimane fa quando l'incidenza percentuale era del 19,1% (settimana dal 21 al 27 novembre).

Si conferma alto il numero dei guariti. Ben 4713 persone hanno vinto la loro battaglia con il virus. Calano anche i decessi. In provincia nel corso degli ultimi sette giorni il Covid ha fatto 15 nuove vittime, più della metà rispetto alla settimana scorsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid rallenta: ogni ora guariscono 28 pazienti

CasertaNews è in caricamento