rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 6 guariti all'ospedale di Caserta ed un paziente estubato

I dati resi noti dal Sant'Anna e San Sebastiano: 8 trattati con il Tocilizumab ed uno dei pochi trattamenti con Remdesivir in Italia

Sei pazienti guariti, 8 trattati con il farmaco Tocilizumab e un altro finito nella sperimentazione del Remdesivir. Sono incoraggianti i riscontri dell’attività svolta finora nell'ambito della cura al Coronavirus al Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.

"Nel nostro Ospedale, dai primi momenti dell'emergenza COVID-19, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze per affrontare adeguatamente l’epidemia - spiega il commissario straordinario Carmine Mariano - Siamo consapevoli che c'è ancora molto lavoro da fare, tuttavia in questi giorni registriamo i primi risultati della nostra fatica".

È il professore Paolo Maggi, direttore dell’Unità operativa di Malattie infettive dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”, a rendere noti gli iniziali successi ottenuti: "Sono già guariti sei pazienti, di cui cinque dimessi e uno in divezzamento dall'ossigenoterapia. Abbiamo trattato otto pazienti con il nuovo farmaco Tocilizumab". A questi favorevoli sviluppi, va aggiunto che nel Reparto di Rianimazione si è ottenuto uno dei pochi trattamenti erogati in Italia con Remdesivir. Il tampone del paziente si è negativizzato ed è stato estubato.

"Questi primi importanti risultati – precisa l’avvocato Carmine Mariano – ci motivano a proseguire con sempre maggior impegno in un momento così difficile, senza troppi clamori, lontano dai riflettori, ma consapevoli di offrire una qualità assistenziale di valore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 6 guariti all'ospedale di Caserta ed un paziente estubato

CasertaNews è in caricamento