rotate-mobile
Cronaca Liberi

Liberi torna 'Covid free': guariti gli ultimi contagiati

Il sindaco Diana: "Non abbassiamo la guardia, il vaccino è l'unico mezzo per sconfiggere questo maledetto virus"

Liberi torna ad essere 'Covid free'. Nel paese di poco più di mille anime, sito ai piedi del Monte Melito, non ci sono più pazienti alle prese col virus. Lo ha annunciato il sindaco Antonio Diana: "Le ultime persone positive hanno effettuato il tampone molecolare con esito negativo".

Una bellissima notizia per la comunità liberina che, fin dallo scoppio della pandemia, ha registrato ben 43 contagi e un decesso. "Questa notizia non deve però farci abbassare la guardia - sottolinea il sindaco Diana - E' importante continuare ad avere atteggiamenti responsabili per salvaguardare la propria salute e quella degli altri. Invito i cittadini, dunque, a continuare a rispettare le norme anti Covid dell’uso della mascherina, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani".

Il primo cittadino ha poi ricordato: "Da questa settimana è possibile prenotare sul portare della regione Campania il vaccino per le persone con oltre 70 anni. Da mercoledì invece e solo tramite il proprio medico curante è possibile prenotare sempre sul portare della regione Campania il vaccino per le persone fragili. Il vaccino oggi resta l’unico mezzo a nostra disposizione per sconfiggere questo maledetto virus. Io mi vaccinerò".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi torna 'Covid free': guariti gli ultimi contagiati

CasertaNews è in caricamento