rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Coronavirus, sorride Trentola Ducenta: c'è una nuova guarigione

Ad oggi ci sono ancora due casi 'attivi': le persone sono seguite a casa e non presentano sintomi gravi

Coronavirus, una buona notizia da Trentola Ducenta: c'è un nuovo guarito. Ad annunciarlo il commissario Andrea Cantadori che fa anche il bilancio sottolineando che in questo momento ci sono "ufficialmente guarite due persone e due tutt'ora contagiate seguite da casa, che non presentano sintomi gravi. Questa notizia ci fa sentire più sereni, ma non dobbiamo abbassare la guardia".

Poi presenta una nuova ordinanza (la numero 7 del 12 maggio a firma del Vice commissario De Ninno) con la quale "abbiamo imposto a tutti gli esercizi commerciali di igienizzare i carrelli e i cestelli della spesa dopo ogni utilizzo. Abbiamo infatti ritenuto che con l'apertura di molti esercizi commerciali e il maggior numero di persone in circolazione sia necessario incrementare le misure igieniche a scopo preventivo. Risulta peraltro dalle fonti ufficiali che un considerevole numero di rischio contagi possa avvenire proprio in negozi e supermercati (molto più frequentati da quando dopo il 4 maggio sono caduti alcuni divieti), quindi abbiamo introdotto questa misura della igienizzazione a fini precauzionali per contenere i rischi sanitari".

E poi Cantadori ha annunciato ai cittadini teverolesi che "verrà effettuata una nuova sanificazione delle strade cittadine. E' la tredicesima sanificazione eseguita a Trentola Ducenta da quando è iniziato lo stato di emergenza. Anche con questo intervento contiamo di ridurre i rischi di contagio connessi all'aumento del numero delle persone in circolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sorride Trentola Ducenta: c'è una nuova guarigione

CasertaNews è in caricamento