rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, lascia l’ospedale la ragazza di Caserta: è guarita

Torna a casa dopo tre test negativi, dimessi anche altri due pazienti dall'ospedale 'Sant'Anna'

La città di Caserta si sveglia con una buona notizia. Un raggio di sole nelle tenebre dell'emergenza coronavirus. La prima contagiata di coronavirus del capoluogo ha potuto finalmente lasciare l'ospedale 'Cotugno' di Napoli. La conferma è arrivata dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, che sottolinea come la donna sia "perfettamente guarita, è stata dimessa dall’ospedale Cotugno e ha potuto riabbracciare la sua bella famiglia: per tre volte il tampone è risultato negativo. Grazie ancora alla sua responsabilità e alla sua attenzione verso la collettività".

Il sindaco dà poi un'altra bella notizia: "Escono due pazienti dall’ospedale di Caserta, entrambi guariti dal maledetto coronavirus. Sono stati dimessi e sono potuti tornare in famiglia. Avevo bisogno, prima per me stesso, e poi come informazione cronacistica, di trasferire un po' di positività".

Anche perché poi il primo cittadino passa alle nuove note dolenti: "Per tre che guariscono, purtroppo, abbiamo tre persone di Caserta, due uomini e una donna, che sono risultati positivi al tampone. Ed è per questo che vi ripeto all'unisono che solo con la responsabilità, con la disciplina, con il rigore e con l'amore per sè stessi, per la propria famiglia, per i propri amici e per la terra in cui si vive che si potrà debellare questo “maledetto” virus che continua a fare decine di vittime, ogni giorno in Italia. Se non resteremo a casa, tante persone moriranno e tanti piangeranno i loro cari. Io ve lo racconterò sempre e in ogni dove, non solo perchè me lo impone il ruolo di Sindaco ma perchè sono testimone della sofferenza di tanti che la città a volte non riesce a percepire in profondità. La nostra comunità non ha bisogno di padroni ma di chi la vuole proteggere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lascia l’ospedale la ragazza di Caserta: è guarita

CasertaNews è in caricamento