rotate-mobile
Cronaca Carinola

Focolai in due carceri 'casertani': 78 detenuti positivi e tensioni con agenti

A Carinola ci sono 60 contagi con le proteste per la sospensione dei colloqui. Altri 18 casi ad Aversa

Resta alta l'attenzione sui carceri della provincia di Caserta per quanto riguarda il contagio tra i detenuti. Dopo il caso di Santa Maria Capua Vetere, con il focolaio che sembra essere rientrato con la ripresa anche dei colloqui con i familiari (si accede solo con green pass), altri due focolai si sono verificati in queste ore: al penitenziario di Carinola ed all'ex opg di Aversa

A Carinola, conferma la garante dei detenuti Emanuela Belcuore, sono 60 i detenuti positivi. Una situazione che ha portato all'isolamento di alcune sezioni e la sospensione dei colloqui con i familiari. Per questo motivo si sono registrate proteste e momenti di tensione con gli agenti della polizia penitenziaria in servizio. 

Ad Aversa, invece, in queste ore si è verificato un focolaio con 18 detenuti positivi. A questo si aggiunge la situazione delicata in cui versano altri due detenuti le cui condizioni di salute preoccupano, e non poco, il personale sanitario. "Uno ha problemi ad una gamba mentre l'altro è un paziente oncologico - spiega la garante Belcuore - Il controsenso è sono in casa-lavoro e non possono andare a lavorare per le loro condizioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolai in due carceri 'casertani': 78 detenuti positivi e tensioni con agenti

CasertaNews è in caricamento