rotate-mobile
Cronaca Piana di Monte Verna

Coronavirus, paziente positivo al test risulta negativo al tampone

Nessun contagiato da Covid-19 tra le 139 persone sottoposte allo screening di massa dell'Asl

La comunità di Piana di Monte Verna può gioire. Il paziente positivo al test rapido effettuato nella giornata di sabato 30 maggio, nell'ambito delle operazioni di screening dell'Asl che hanno coinvolto ben 139 cittadini, è risultato negativo al tampone. A renderlo noto è stato il sindaco Stefano Lombardi che ha affermato: "Cominciamo questa settimana e questo mese di giugno con una buona notizia. Su 139 test effettuati, non è stato individuato nessun caso di positività al Covid-19. Pertanto non si registrano, ad oggi, casi accertati di contagio sull’intero territorio comunale".

"Possa giungere il mio abbraccio sincero unito a quello dell’amministrazione comunale tutta, al nostro concittadino che ha vissuto ore di trepidante attesa così come tutta la comunità - ha aggiunto il sindaco Lombardi - Ripartiamo con uno spiraglio di serenità in più, cercando di affrontare i prossimi giorni con moderato ottimismo ma con grande senso di responsabilità. Così come abbiamo dimostrato, ognuno per le proprie mansioni, nel corso di questi lunghi mesi di emergenza".

"Ancora un grazie all’Asl di Caserta per averci concesso di effettuare questo intervento preventivo, con particolare riferimento alle fasce sociali più esposte - ha concluso Stefano Lombardi - Un invito infine a non abbassare assolutamente la guardia, osservando fedelmente le tre regole fondamentali che accompagnano ormai i nostri gironi: uso obbligatorio della mascherina negli spazi pubblici, distanziamento sociale, igiene continua e profonda delle mani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, paziente positivo al test risulta negativo al tampone

CasertaNews è in caricamento