rotate-mobile
Cronaca

Casertani bloccati a Dubai: 200 contagi su 500 ragazzi in vacanza

Rinviato il rientro: famiglie in ansia, la Farnesina sta seguendo il caso

Tra studenti e non sono circa 500 le persone italiane bloccate a Dubai dopo l’esplosione di un focolaio Covid durante una vacanza studio organizzata dall'Inps in collaborazione con Accademia Britannica.

Gli 11 casi iniziali di contagio Covid sono vertiginosamente aumentati dopo i risultati del doppio tampone: attualmente i positivi sarebbero quasi 200. Non ci sono, comunque, casi di particolare gravità.

La situazione viene monitorata dal Consolato Italiano a Dubai. E’ stato annullato il viaggio di ritorn: i ragazzi sono assistiti da una task force di medici e paramedici. Tra di loro anche decine di ragazzi di Caserta, Marcianise e Capodrise. Le famiglie sono in ansia ma per ora la situazione sembra sotto controllo.

La Farnesina sta seguendo tutti i casi e ha invitato "tutti coloro che intendano recarsi all'estero" a "considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario" e che nel caso in cui si risultasse essere positivi al virus "vanno seguite le norme disposte dalle autorità locali”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertani bloccati a Dubai: 200 contagi su 500 ragazzi in vacanza

CasertaNews è in caricamento