menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricoverata in ospedale, dalla Tac emerge una polmonite: sottoposta a tampone per coronavirus

La 50enne è in degenza da una settimana circa. Le sue condizioni sono peggiorate

Sottoposta al tampone orofaringeo a scopo precauzionale una donna di Cellole ricoverata da circa 8 giorni ricoverata da 8 giorni presso l'ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca. 

La paziente, D. T. Di 50 anni, si era recata presso il nosocomio sessano la scorsa settimana con una patologia respiratoria. Trasportata nel reparto di Medicina, dove attualmente si trova seppur in una stanza dedicata, é stata sottoposta a terapia antibiotica. 

Nel corso dei giorni di degenza, le condizioni cliniche della donna hanno subito un peggioramento senza però versare in pericolo di vita. Sottoposta ad ulteriori esami clinici, una Tac ha evidenziato una polmonite interstiziale seppur nella fase iniziale. 

La dirigenza ospedaliera del San Rocco ha sottoposto la paziente ad un tampone orofaringeo per un sospetto contagio da Coronavirus a scopo precauzionale. 

Non é stata disposta la chiusura del reparto perché la paziente è già immessa in una sala di isolamento. Si attendono gli esami dal Cotugno per una maggiore chiarezza del quadro clinico della degente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento