rotate-mobile
Cronaca Francolise

"I giovani continuano a non rispettare le regole": nuovi divieti fino al 15 maggio

L'ordinanza del sindaco per cercare di fermare gli assembramenti e per limitare i contagi

"Nonostante i divieti operanti, nelle piazze principali del territorio (piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Piazza Fontana e Area Mercato) continuano a verificarsi assembramenti di persone, soprattutto giovani". Questo ha spinto il sindaco di Francolise, Gaetano Tessitore, a firmare una nuova ordinanza che abbia validità fino al prossimo 15 maggio. 

Il sindaco ha confermato che "nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina. Il divieto è esteso all’utilizzo di qualsiasi strumento per il fumo, compresa la sigaretta elettronica. Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di consumo di cibi e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina. Si intende per consumo il possesso di una delle suddette bevande a cui sia stato rimosso il dispositivo di chiusura del contenitore (tappo, linguetta della lattina, etc.), ovvero in bicchiere".

Per piazze e luoghi pubblici "ferme restando le disposizioni già vigenti introdotte a livello nazionale o regionale per la zona di rischio di riferimento, tutti i giorni dalle ore 14 e fino alle ore 6 sono interdetti l’accesso e lo stazionamento di persone in tutte le piazze del paese e in particolare, in Piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Area Mercato, Piazza Fontana e Piazza A. Moro. In Piazza De Gasperi e Area Mercato è altresì fatto divieto assoluto di parcheggiare. E’ sempre consentito l’accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali legittimamente aperti. Restano ferme le misure nazionali e regionali disposte in relazione agli spostamenti di persone nelle zone di rischio di riferimento".

Mentre "il mercato settimanale e il commercio itinerante sono consentiti nel rispetto dell’osservanza di tutte le norme protocolli di sicurezza vigenti al riguardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I giovani continuano a non rispettare le regole": nuovi divieti fino al 15 maggio

CasertaNews è in caricamento