rotate-mobile
Cronaca Sessa Aurunca

Il bilancio del commissario: "In un mese dimezzati i positivi"

Attualmente sono 155 i casi di Covid a Sessa Aurunca: a fine novembre ne erano 303

Si è registrato un notevole calo dei contagi nel territorio aurunco con il numero dei positivi al Coronavirus dimezzatosi sensibilmente rispetto al picco massimo di contagiosità registratosi il 26 novembre. Lo rende noto l'amministrazione comunale retta dal commissario Andrea Cantadori che traccia un bilancio dell'ultimo mese di pandemia in città.

Nel clou della pandemia nell’ampio comune sessano si riscontrarono 418 contagi, 111 guarigioni, 4 decessi per un totali di 303 positivi. Con l’ausilio di un’attenta opera di sensibilizzazione concernente le misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19 e processi di sanificazione in tutto il territorio aurunco si è riscontrata una percentuale del numero dei guariti pari al 71,50% rispetto all’inizio della pandemia ed una diminuzione del numero dei contagiati del 50% in un solo mese.

I dati ufficiali dell’Asl di Caserta continuano ad esser bene auguranti con un numero di guariti pari a 428, di positivi attuali che si registra a 155 a fronte dei 593 casi di contagiosità totali tra cui 10 decessi. Un calo nel numero dei contagiati che si è registrato a Sessa Aurunca che in altri comuni della Provincia di Caserta e ciò induce a proseguire sulla via alla tutela e prevenzione già intrapresa. Ulteriori sanificazioni verranno predisposte nell’intera circoscrizione Aurunca nella previsione di ulteriori forme di contenimento della diffusione epidemiologica in atto col monito di assumere comportamenti prudenti, evitare asembramenti, mantenere le distanze sociali ed indossare i dispositivi individuali di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio del commissario: "In un mese dimezzati i positivi"

CasertaNews è in caricamento